Pronostico rispettato nella seconda sfida di quarti di finale a Perth, dove gli Stati Uniti hanno liquidato la Cina ancor prima del doppio misto. Zhang Shuai e Zhang Zhizhen hanno venduto cara la pelle, ma il risultato finale parla di 2-0 e 4-0 nei set vinti per la squadra che forse ha dato più la sensazione di solidita e forza, appena un gradino sopra all’Italia.
Nel primo singolare Coco Gauff si è spesa soprattutto nel primo set per contrastare Zhang Shuai, che ha avuto le chance migliori fino al tie-break, andando avanti tre volte di un break ma senza mai riuscire a confermarlo. Gravi, da questo punto di vista, i game al servizio persi sul 4-3 e sul 6-5, dove era riuscita a recuperare fino alla parità e ad arrivare a due punti dal prendersi il set. Per la numero 3 del mondo, passato quello spavento, tutto è stato più agevole nel secondo parziale e ha chiuso per 7-6(4) 6-2.
Fritz invece ha battuto Zhang Zhizhen con un doppio 6-4, gestendo bene il proprio servizio in entrambi i parziali. La vittoria consente ora ben tre giorni prima della prossima partita, sabato 4, contro la vincente della sfida tra Italia e Cechia.
USA b. Cina (Perth) 2-0
[USA] C. Gauff b. [CHN] Zhang S. 7-6(4) 6-2
[USA] T. Fritz b. [CHN] Zhang Z. 6-4 6-4
Per tutta la United Cup fin qui, ma in generale nel corso delle ultime competizioni…
Stefano Vukov, ex coach di Elena Rybakina che la kazaka vorrebbe ora riportare nel suo…
Le due big del circuito WTA sono state entrambe chiamate a una giornata per nulla…
Iga Swiatek ha subito il primo, vero, test del suo 2025 e ancora una volta…
Lorenzo Musetti, n.2 del seeding del torneo ATP 250 di Hong Kong,sconfigge agli ottavi il…
Matteo Arnaldi e Reilly Opelka hanno creato una sfida che si è decisa solo nei…