Matteo Berrettini vince il derby contro Lorenzo Musetti e vola in finale. Il tennista romano giocherà la sua sesta finale sull’erba, la terza a Stoccarda dopo i successi del 2019 e del 2022.
Berrettini ha dominato il derby un netto 6-4 6-0, che lo porta a giocare l’ultimo atto con il numero 1 britannico Jack Draper (vittoria facile su Nakashima).
Sarà un inedito assoluto quello della finale del 250 di Stoccarda. Una nuova resurrezione tennistica per Matteo, che ha superato i problemi fisici dopo il successo di Marrakech sulla terra e vuole presentarsi a Wimbledon come outsider di lusso.
La partita è svoltata subito. Dopo una palla break salvata, Berrettini ha strappato il servizio sull’avversario volando sul 2-1 del primo set, e dà lì ha tenuto il servizio con non troppi problemi, tranne sul 5-4 in suo favore e servizio, quando ha dovuto fronteggiare 3 palle break, annullato con un filotto di cinque punti consecutivi. Il secondo set è stata accademia, con un Berrettini vintage, stile Wimbledon 2021. Bravissimo Matteo, ma da Musetti ci si può sicuramente attendere qualcosa di più.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…