Australian Open

Australian Open: Berrettini costretto a un nuovo forfait

Getta la spugna ancora una volta Matteo Berrettini, che rinuncia all’Australian Open dopo essersi cancellato nei giorni scorsi anche dall’esibizione di Kooyong.

Infortunio al piede destro è la motivazione fornita, l’ennesimo problema che si aggiunge agli ultimi 12 mesi vissuti quasi sempre senza pace. Salta così la sfida di primo turno contro Stefanos Tsitsipas, numero 7 del seeding e anche lui lontanissimo da una buona condizione fisica per problemi alla schiena.

Il posto dell’azzurro viene preso in tabellone dal belga Zizou Bergs. Per Matteo, che uscirà così dalla top-100, un prossimo passo potrebbe essere il trittico di tornei ATP in indoor a febbraio nella speranza per lui che finalmente questo periodo possa essere messo alle spalle.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’Oltrepò Tennis Academy va fortissimo anche nei tornei: 2025 con almeno 16 eventi

Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…

7 ore ago

Un Berrettini eroico non basta contro Fritz, Djokovic in semifinale

Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…

23 ore ago

Paolini si arrende alla furia Sabalenka: Aryna in finale a Miami

Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…

1 giorno ago

Eala continua a volare: semifinale a Miami, battuta Swiatek

Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…

2 giorni ago

Berrettini vola ai quarti, Musetti umiliato da Djokovic

Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…

3 giorni ago

Paolini domina Linette: semifinale contro Sabalenka

Dopo la grande battaglia contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha superato brillantemente la prova del…

3 giorni ago