Lucrezia Stefanini, dopo la grandissima soddisfazione di essersi qualificata a inizio 2023 all’Australian Open, è riuscita a entrare per la prima volta in carriera anche nel tabellone principale di Wimbledon. Domani mattina, il suo nome sarà tra i 128 che verranno sorteggiati nel tabellone femminile del terzo Slam stagionale.
Per la toscana c’è stato un cammino nelle qualificazioni relativamente facile nei primi due turni, col successo per 6-1 6-2 all’esordio contro la brasiliana Carolina Alves (numero 225 del ranking) e il 6-2 7-6(4) nel secondo contro Priscilla Hon (numero 179). Oggi, però, Lucrezia si è dovuta superare per battere la veterana Su Wei Hsieh.
Un epilogo incredibile ha concluso una partita finita 6-2 4-6 7-6, 11-9 il punteggio nel tie-break decisivo, con la giocatrice di Taipei che si è infortunata e ha chiesto un medical time out sul 9-9, subito dopo aver annullato due match point. Malgrado la pausa, Stefanini non ha perso la concentrazione e ha agilmente portato a casa i due punti successivi, complici anche le condizioni piuttosto deficitarie della sua avversaria.
Enorme soddisfazione per lei, attualmente al numero 110 del ranking WTA e che con questi punti e, chissà, un sorteggio magari favorevole può avvicinare ancor di più la soglia della top-100. Stefanini si aggiunge quindi a Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Sara Errani nel tabellone principale.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…