Roland Garros

Che bravi i nostri ragazzi! Imprese di Zeppieri e Vavassori

Che bravi, i nostri ragazzi, in questo Roland Garros 2023. Andrea Vavassori vola al 2° turno del Roland Garros. All’esordio in carriera nel tabellone principale di Parigi dopo aver superato le qualificazioni, il tennista torinese ha vinto una vera e propria maratona sul Campo 8 contro Miomir Kecmanovic, n. 31 del seeding: 5-7, 2-6, 7-6, 7-6, 7-6 in favore dell’azzurro dopo 5 ore e 10 minuti di gioco.

Una prestazione incredibile, bella, per Vavassori in una battaglia che ha assunto i contorni di un thrilling: sotto di due set e un break, il n. 148 ATP ha realizzando una meravigliosa impresa, ribaltando il risultato con cinque match point complessivamente annullati. Vavassori è stato più forte di ogni fatica, soprattutto nel quinto set (chiuso al super tie break) in cui non si è mai seduto nei cambi di campo, in preda ai crampi.

Prima vittoria a livello Slam e successo in cinque set anche per Giulio Zeppieri. Il 21enne romano, pure lui proveniente dalle qualificazioni, ha battuto il kazako Alexander Bublik: 6-0, 4-6, 4-6, 6-3, 7-5 il punteggio finale in 3 ore e 20 minuti di gioco. Una sfida a tratti rocambolesca, segnata dall’imprevedibilità di Bublik che, dopo aver perso il primo set in appena 19 minuti, ha reagito nei parziali successivi.

Zeppieri è rimasto sempre attaccato al match ed è stato freddo e lucido nel quinto set, in cui ha annullato 3 palle break concesse ed è riuscito a strappare il servizio nell’undicesimo game. L’azzurro vola così al secondo turno in cui affronterà Casper Ruud, n. 4 al mondo e finalista lo scorso anno a Parigi. 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

1 ora ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

12 ore ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

14 ore ago

Errani e Paolini da urlo: Italia in finale! Battuta la Polonia

È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…

2 giorni ago

Swiatek di puro cuore, Paolini ko: Italia-Polonia al doppio

Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…

2 giorni ago

ATP Finals, le pagelle: Sinner eccellente

Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…

2 giorni ago