Dopo due settimane riempite da WTA 500 di buon spessore tra Abu Dhabi e Doha, il circuito femminile ha ora il primo ‘1000’ del 2023 a Dubai.
La quarta puntata stagionale di ‘Barbiani WTA files’ si sviluppa attorno all’importanza di questo appuntamento, il primo di alto livello dopo l’Australian Open, perché riavrà in campo la campionessa dell’ultimo Slam e si capirà in che condizioni tornerà a giocare.
Ci sarà un continuo della condizione mostrata a Melbourne o subirà lo scotto del nuovo status acquisito? Si rinnoverà il duello contro Iga Swiatek, sbloccatasi la scorsa settimana col bis a Doha, dopo le sei sfide tra novembre 2021 e novembre 2022?
Capitoli extra: Caroline Garcia e Daria Kasatkina, sembra un deja vu. Entrambe, come avvenuto nel 2018 (la francese) e nel 2019 (la russa), stanno vivendo un inizio di stagione da top-10 molto duro e per una strana coincidenza Kasatkina ha chiuso il legame con Carlos Martinez annunciato proprio negli ultimi giorni, più o meno gli stessi di quando quattro anni fa si separava da Philippe Deahes prima di cominciare a lavorare con lo spagnolo.
Infine, le italiane: molto male, purtroppo, Jasmine Paolini e Martina Trevisan nei loro match di primo turno di Dubai (con la prima passata dalle qualificazioni) e solo cinque game raccolti in due contro Madison Keys e Petra Kvitova. Ora rimangono le tre impegnate a Merida, nel WTA 250 messicano: Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, tutte impegnate nella nottata italiana tra lunedì e martedì.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…