L’ufficialità arriverà a breve, non appena risolte le questioni burocratiche, ma ormai non ci sono più dubbi: la collaborazione tra Jannik Sinner e Riccardo Piatti è terminata e l’altoatesino ha già scelto il suo nuovo coach.
Nel suo angolo siederà Magnus Norman, ex coach di Robin Soderling e Stan Wawrinka. È lui l’uomo scelto dal giovane italiano come successore di Piatti. Lo svedese, 46 anni a maggio, da giocatore è stato numero due del mondo e finalista al Roland Garros, ma è da coach che ha ottenuto le soddisfazioni più grandi: prima ha guidato il connazionale Soderling ad alti livelli (due finali Slam e numero 4 del mondo) e poi il capolavoro Wawrinka, vincitore di tre titoli del Grande Slam.
In attesa dell’annuncio, Jannik Sinner – guarito dal Covid e pronto a giocare il torneo di Dubai – si sta allenando a Monte Carlo insieme a Simone Vagnozzi, ex allenatore di Stefano Travaglia e Marco Cecchinato. Il tecnico italiano entrerà molto probabilmente nel team del top 10 azzurro affiancando Norman in quello che sarà il capitolo 2 della giovanissima carriera di Jannik. Finisce così dopo 8 anni il rapporto tra Sinner e Piatti, un legame iniziato nel 2014 e che ha portato il talento di San Candido al numero 9 del mondo, con cinque titoli ATP, la vittoria alle Next Gen Finals 2019, due quarti di finale Slam (Roland Garros 2020 e Australian Open 2022) e la partecipazione – da subentrante – alle Finals di Torino dello scorso novembre.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…