Nella settimana del WTA 500 di San Pietroburgo Belinda Bencic era riuscita a raggiungere i quarti di finale, dove è stata sconfitta contro Anett Kontaveit.
La svizzera, protagonista di un inizio di stagione molto difficile dopo la positività al covid-19 nell’esibizione di Abu Dhabi di metà dicembre, già a Melbourne per l’Australian Open non aveva particolarmente brillato.
Pur avendo vinto all’esordio, era apparsa molto lontana da un ritmo competitivo per gli alti livelli e già al secondo turno, contro Amanda Anisimova, era arrivata la batosta. È abbastanza normale per chi contrae il covid-19, anche tra gli atleti e anche tra i vaccinati, aver bisogno di un piccolo periodo di ripresa. Lo è un po’ meno se l’infezione lascia i suoi segni nei polmoni.
Bencic non aveva ancora fatto parola del momento, ma nella conferenza stampa a San Pietroburgo dopo la vittoria in due set al secondo turno contro Kaja Juvan ha rivelato questi problemi: “Non è stato un periodo facile. Mi hanno diagnosticato qualcosa nei polmoni. Posso giocare, sono felice di questo, ma ci vorrà tanto tempo per recuperare, mi hanno detto di due o tre mesi. Credo sia qualcosa comune per gli atleti, il non tornare nella tua miglior condizione. È dura, ma devi fare un po’ con quello che hai a disposizione. Era così già in Australia: già lì mi aspettavo di non avere grandi chance di far bene, ma sto facendo del mio meglio per tornare in forma quanto prima”.
Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic…
Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…