Nella settimana del WTA 500 di San Pietroburgo Belinda Bencic era riuscita a raggiungere i quarti di finale, dove è stata sconfitta contro Anett Kontaveit.
La svizzera, protagonista di un inizio di stagione molto difficile dopo la positività al covid-19 nell’esibizione di Abu Dhabi di metà dicembre, già a Melbourne per l’Australian Open non aveva particolarmente brillato.
Pur avendo vinto all’esordio, era apparsa molto lontana da un ritmo competitivo per gli alti livelli e già al secondo turno, contro Amanda Anisimova, era arrivata la batosta. È abbastanza normale per chi contrae il covid-19, anche tra gli atleti e anche tra i vaccinati, aver bisogno di un piccolo periodo di ripresa. Lo è un po’ meno se l’infezione lascia i suoi segni nei polmoni.
Bencic non aveva ancora fatto parola del momento, ma nella conferenza stampa a San Pietroburgo dopo la vittoria in due set al secondo turno contro Kaja Juvan ha rivelato questi problemi: “Non è stato un periodo facile. Mi hanno diagnosticato qualcosa nei polmoni. Posso giocare, sono felice di questo, ma ci vorrà tanto tempo per recuperare, mi hanno detto di due o tre mesi. Credo sia qualcosa comune per gli atleti, il non tornare nella tua miglior condizione. È dura, ma devi fare un po’ con quello che hai a disposizione. Era così già in Australia: già lì mi aspettavo di non avere grandi chance di far bene, ma sto facendo del mio meglio per tornare in forma quanto prima”.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…