Jannik Sinner vince il “Citi Open” di Washington DC. Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 24 del ranking e quinta testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno, si è imposto in finale sullo statunitense Mackenzie McDonald per 7-5 4-6 7-5 dopo due ore e 53 minuti di gioco.
Una delle migliori risposte ad un periodo complicato, il primo in carriera per Sinner, criticatissimo per aver saltato le Olimpiadi e reduce da un periodo certamente non brillante in campo. Anzi.
Primo italiano ad approdare all’ultimo atto a Washington – Corrado Barazzutti (1980) e Renzo Furlan (1996) si erano fermati in semifinale -, Sinner conquista il terzo titolo in carriera su quattro finali disputate: a Sofia lo scorso anno e al Great Ocean Road Open di Melbourne lo scorso febbraio gli altri due successi mentre è stato battuto in finale da Hurkacz al Masters 1000 di Miami a inizio aprile.
L’altoatesino è inoltre il secondo italiano a raggiungere la finale in tutte e tre le categorie di tornei (ATP 250, 500 e 1000) nella stessa stagione dopo Matteo Berrettini (che sempre quest’anno ha raggiunto anche la finale in uno Slam).
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…