Featured

Wimbledon: Krejcikova, 15 vittorie di fila. Gauff contro Kerber agli ottavi, bene Muchova

Dopo Strasburgo, dopo Parigi, è la volta di Wimbledon.

Barbora Krejcikova, alla prima partecipazione in carriera allo Slam londinese si è spinta con grande tenacia fino al quarto turno, malgrado oggi abbia palesato qualche fastidio nella zona dell’addome.

Durissima la vittoria della ceca, impostasi 7-6(1) 3-6 7-5 contro Anastasija Sevastova, in una sfida che esaltava gli angoli e le variazioni di due giocatrici che trattano molto bene l’erba, questa erba che chiede traiettorie particolari e vuole massima dimestichezza col tocco. Sia lei, sia la lettone, a tecnica sono di altissimo livello, poi però subentrano le emozioni e le tensioni di una partita veramente provante.

C’erano errori e break, ma Krejcikova emergeva spesso come quella capace di controllare meglio la situazione. Sevastova soprattutto nel primo parziale deve rimpiangere il 5-3 non chiuso, e sul 6-5 ancora una volta ha servito per vincere il parziale, prima di crollare anche a causa di alcuni doppi falli di troppo. Nel secondo parziale la lettone ha approfittato del calo di Krejcikova per vincere abbastanza nettamente, ma nel terzo l’equilibrio è tornato importante e nel finale Sevastova non ha mai veramente trovato lo spunto per avere almeno palla break. Krejcikova ha salvato molto bene il proprio servizio sul 4-4 e sul 5-5, e sul 6-5 saliva 15-40, sfruttando il secondo match point dopo l’ennesima discesa a rete della sua partita. Al quarto turno avrà Ashleigh Barty o Katerina Siniakova, attese in campo nell’ultimo match di giornata sul campo centrale.

Ottavo di finale molto interessante invece quello tra Cori Gauff e Angelique Kerber. La statunitense ha confermato il risultato del 2019, quando fu la vera sorpresa del torneo, battendo oggi con un comodo 6-3 6-3 Kaja Juvan. Da numero 20 del seeding affronterà ora la numero 25, con la tedesca giunta all’ottava vittoria consecutiva dopo che la pioggia l’ha aiutata a resettare le idee visto che prima della sospensione era indietro 1-5 contro Aliaksandra Sasnovich e ha poi chiuso 2-6 6-0 6-1.

Gli altri due ottavi di finale già formati sono Karolina Muchova contro Paula Badosa e Emma Raducanu contro Ajla Tomljanovic. La ceca ha battuto 7-5 6-3 Anastasia Pavlyuchenkova mentre la spagnola ha rimontato Magda Linette (5-7 6-3 6-4). La britannica ha battuto 6-3 7-5 Sorana Cirstea mentre l’australiana ha battuto Aljona Ostapenko 4-6 6-4 6-2.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

15 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

17 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

22 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago