Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
07 Lug 2021 19:02 - Wimbledon
Wimbledon, Djokovic facile in semifinale, l’attende Shapovalov
di Redazione
Novak Djokovic ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics in tre set, con il punteggio di 6-3 6-4 6-4, Qualificandosi per la decima volta alle semifinali di Wimbledon.
Djokovic mantiene così vive le speranze di completamento del grande Slam, ha vinto nel 2021 sia gli Australian Open che il Roland Garros, e l’aggancio a Rafa Nadal e Roger Federer per il numero di titoli dello Slam vinti, ben venti.
Il suo avversario sarà Denis Shapovalov: il giocatore canadese, numero 12 del mondo e decimo favorito del seeding, ha sconfitto oggi il russo Karen Khachanov, numero 29 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-4 3-6 5-7 6-1 6-4, dopo circa tre ore e mezza di “battaglia”. Il 22enne nato a Tel Aviv, di origini russe ma di passaporto canadese, alla prima semifinale della carriera in un Major. Nei precedenti scontri fra lui e il numero uno del mondo, che si sono affrontati sei volte, ha vinto sempre il tennista serbo.