Notizia importante giunta dalla Francia. L’Équipe, l’autorevole quotidiano sportivo nazionale, ha annunciato che il Roland Garros non prenderà il via il 24 maggio come inizialmente previsto, ma verrà spostato di una settimana.
Le nuove date saranno 30 maggio/13 giugno, con la federazione francese che a breve ufficializzerà la decisione causata dall’ultimo lockdown nazionale dovuto all’incremento di positività al covid-19.
Una scelta importante non tanto perché sposta di una settimana il secondo Slam stagionale (lo scorso anno il 17 marzo l’annuncio del rinvio addirittura a fine settembre) ma perché rischia di riportare alla luce le discussioni che ci furono proprio 12 mesi fa sulla scelta arbitraria e che non teneva in considerazione le altre entità coinvolte (ATP, WTA e ITF in primis).
Una decisione sembrava destinata ad arrivare visto che le voci si facevano sempre più ricorrenti e dal governo francese, poche ore fa, era arrivata la notizia che veniva cancellato l’Open di Francia di golf, previsto dal 6 al 9 maggio, era stato rinviato.
Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…