Notizia importante giunta dalla Francia. L’Équipe, l’autorevole quotidiano sportivo nazionale, ha annunciato che il Roland Garros non prenderà il via il 24 maggio come inizialmente previsto, ma verrà spostato di una settimana.
Le nuove date saranno 30 maggio/13 giugno, con la federazione francese che a breve ufficializzerà la decisione causata dall’ultimo lockdown nazionale dovuto all’incremento di positività al covid-19.
Una scelta importante non tanto perché sposta di una settimana il secondo Slam stagionale (lo scorso anno il 17 marzo l’annuncio del rinvio addirittura a fine settembre) ma perché rischia di riportare alla luce le discussioni che ci furono proprio 12 mesi fa sulla scelta arbitraria e che non teneva in considerazione le altre entità coinvolte (ATP, WTA e ITF in primis).
Una decisione sembrava destinata ad arrivare visto che le voci si facevano sempre più ricorrenti e dal governo francese, poche ore fa, era arrivata la notizia che veniva cancellato l’Open di Francia di golf, previsto dal 6 al 9 maggio, era stato rinviato.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…