È Lorenzo Sonego l’ultimo azzurro rimasto in gara nel Sardegna Open in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Cagliari.
Il piemontese ha centrato la semifinale dopo un match thriller, sconfiggendo Yannick Hanfmann col punteggio di 3-6 7-6(8) 6-3 dopo 2 ore e 43 minuti di partita.
Grande prova d’orgoglio per il numero 34 del ranking ATP, bravo a girare la partita dopo che il tedesco era andato a servire per il match sul 5-4 del secondo parziale. Galvanizzato dalla rimonta, Sonego è partito subito avanti 2-0 nella frazione decisiva, conservando poi il vantaggio fino alla fine. Al prossimo turno, la testa di serie numero tre se la vedrà con Taylor Fritz: lo statunitense, numero due del seeding, ha superato senza troppi patemi la prova Aljaz Bedene.
Nulla da fare, invece, per Lorenzo Musetti: il carrarino è stato sconfitto da Laslo Djere col punteggio di 6-4 4-6 6-2 al termine di un match in cui a mancare, per l’allievo di coach Tartarini, è stato il diritto. Troppi gli errori in manovra al cospetto di un giocatore come il serbo che, sempre in Sardegna, aveva già trionfato nell’ATP di Pula lo scorso ottobre.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…