D. Kasatkina b. [13] M. Bouzkova 4-6 6-2 6-2
Bel colpo di Daria Kasatkina che si è imposta nel Philipp Island Trophy, torneo di categoria WTA 250 svoltosi all’interno di Melbourne Park, sede anche degli Australian Open. La russa è al terzo titolo in carriera, il primo addirittura da ottobre 2018 quando il successo nel WTA Premier di Mosca le valse anche l’accesso alla top-10.
La finale odierna contro Marie Bouzkova è stata vinta in rimonta, 4-6 6-2 6-2, e segnata anche dalle scarse energie fisiche rimaste alla ceca dopo la massacrate semifinale di nemmeno 24 ore prima contro Bianca Andreescu, conclusasi 6-7(9) 6-2 7-5. Bouzkova è stata bravissima nell’offrire una partita combattuta finché ha potuto, ma dalla seconda metà del secondo set le sono mancate spinte nelle gambe e alla fine sullo slice vincente di Kasatkina che ha chiuso la partita non si è nemmeno mossa. Non di meno però il cammino di Daria ha visto diverse vittorie contropronostico tra cui quella in tre set contro la testa di serie numero 7 Anastasia Pavlyuchenkova negli ottavi, quella contro la numero 4 del seeding Petra Martic ai quarti e ieri contro Danielle Collins, sempre abile protagonista in Australia.
Per lei non è ancora ora di rientrare in top-50, ma è un momento che può aiutarla tanto in un cambio di marcia già avvenuto a livello personale, rivelando in conferenza stampa che da diverso tempo sta regolarmente seguendo una psicologa a cui ha dato grande merito nell’aiuto a superare alcune crisi che ha avvertito tra le tante sconfitte patite e il crollo in classifica quasi ai margini della top-100 dopo aver iniziato il 2019 come una delle migliori 10 al mondo.
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…
Dopo la grande battaglia contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha superato brillantemente la prova del…
Due anni fa, al termine del Roland Garros 2023, Iga Swiatek celebrava il suo terzo…