Featured

Roland Garros: fantastici Sinner e Sonego, sono agli ottavi! Nadal troppo forte per Travaglia

L. Sonego b. [29] T. Fritz 7-6(5) 6-3 7-6(17)
[2] R. Nadal b. S. Travaglia 6-1 6-4 6-0
Sinner b. Coria 6-3 7-5 7-5

Questo è un venerdì che Lorenzo Sonego non dimenticherà facilmente. L’italiano, superando Tylor Fritz, favorito alla vigilia, ha raggiunto per la prima volta in carriera la seconda settimana di uno slam, con pieno merito. Il piemontese ha retto anche la prova dei nervi, visto che il match è stato lungamente interrotto per la pioggia alla fine del secondo set, quando Fritz sembrava potesse cedere definitivamente. Al ritorno in campo lo statunitense è riuscito a riattaccare i pezzi del suo gioco non correndo più rischi al servizio e anzi avendo la possibilità di tre set point di fila sul servizio di Sonego. Ma la partita è naturalmente dominata dall’incredibile tiebreak del terzo set, con i suoi 36 punti giocati. I due sono stati a tratti timorosi, soprattutto quando si è trattato di concretizzare il vantaggio, fosse un set point (Fritz) o un match point (Sonego) e alla fine non crediamo di peccare di sciovinismo se diciamo che il 19-17 è andato a favore del giocatore che più l’ha meritato. Sonego è stato solidissimo, sempre presente con la testa, cercando anche di variare molto, in modo da non dare troppi punti di riferimento all’avversario, anche se molti dropshot sono stati rivedibili, pur se molto efficaci.

Per Sonego, che aveva rischiato di perdere anche il primo set, sul 2-4 nel tiebreak, una giusta soddisfazione, agli ottavi ci si penserà domani.

Troppo più ampio il divario che c’è tra Nadal e Travaglia, o forse tra Nadal e chiunque altro. Va dunque lodata la prestazione dell’italiano, che nel secondo set ha profuso il massimo impegno, pagato a caro prezzo nel terzo. Poco male, rimane la bella esperienza.

Jannik Sinner supera in tre set (6-3 7-5 7-5) l’argentino Federico Coria è approda agli ottavi di finale del Roland Garros. Per l’altoatesino è il primo traguardo di questo tipo in un torneo dello Slam nella sua giovane carriera. L’azzurro ha mantenuto il controllo del gioco per gran parte del match recuperando dall’unico passaggio a vuoto, nel terzo set quando si è trovato sotto 5-2, chiudendo con autorità. Sinner è il più giovane ad approdare agli ottavi di finale nello slam parigino da Gulbis nel 2008.

Finisce al terzo turno l’avventura di Marco Cecchinato al Roland Garros. Il tennista palermitano è stato sconfitto in tre set dal giovane tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 6 del torneo dello Slam, con il punteggio di 6-1 7-5 6-3. L’azzurro è riuscito a impensierire il gioco dell’avversario solo a partire dal secondo set, terminato al dodicesimo gioco. Sul 5-3 del terzo set ha avuto poi una palla break che poteva riaprire un match che è apparso per lui in salita fin dai primi scambi. Zverev ora affronterà agli ottavi di finale Jannik Sinner

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Andreeva ribalta anche Sabalenka: secondo ‘1000’ consecutivo

Mirra Andreeva potrebbe davvero aver preso il volo. Difficile pensare diversamente al secondo titolo WTA…

10 ore ago

WTA Miami, tabellone: Sabalenka con Collins, Paolini dalla parte di Gauff

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs byeV. Tomova vs [PR] C. McNally[Q] vs…

11 ore ago

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

1 giorno ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

2 giorni ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

3 giorni ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

3 giorni ago