Featured

Us Open: Berrettini senza problemi, grande Caruso, peccato Sinner, fuori Seppi

Niente da fare per Jannik Sinner al primo turno degli Us Open, Slam in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il 19enne tennista altoatesino, numero 74 Atp, si è arreso al russo Karen Khachanov, 16esimo del ranking mondiale ed undicesima testa di serie, con il punteggio di 3-6 6-7(7) 6-2 6-0 7-6(4).

Jannik era andato avanti per 2 set a 0, dominando per lunghi tratti il match, ma poi un problema alla schiena (trattato in campo) lo ha palesemente condizionato. Persi terzo e quarto set velocemente e nettamente, il giovane fenomeno italiano ha lottato contro il dolore e l’avversario per tutto il quinto parziale, arrendendosi solo al tie break. Sono dunque 7 sconfitte su 8 partite per gli italiani.

Quella di Matteo Berrettini era attesa più che sperata, quella di Salvatore Caruso più sperata che attesa. Alla fine ciò che conta è che sono arrivate due vittorie per gli italiani nella seconda giornata degli Us Open di tennis, a New York. Il numero uno d’Italia, e sesta testa di serie del torneo, ha sconfitto in tre set il giapponese Soeda faticando solo nel primo set, conquistato dopo un duro tie-break (7-6 6-1 6-4).

Per il siciliano, invece, un successo in rimonta contro il numero 84 delle classifiche, l’australiano Duckworth, domato in quattro set dopo il passo falso iniziale e una lunga battaglia fisica e mentale (4-6 7-5 7-5 6-2). Per Caruso ora arriva una grande occasione visto che al secondo turno scenderà in campo contro l’americano Ernesto Escobedo, numero 185 del mondo, in una partita più che giocabile. Berrettini, invece, dovrà vedersela con il francese Humbert, avversario ostico (numero 45 del mondo) ma alla portata del romano.

Più di un rimpianto lo ha anche Gianluca Mager, n 80 del mondo, che ha reso le cose difficilissime allo sloveno Kezmanovic (n 47), costretto a una lunga maratona di cinque set e a più di uno spavento. Il tennista ligure è stato capace di recuperare i primi due set di svantaggio ma, sul più bello, si è arreso all’esperienza dell’avversario (6-4 6-4 6-7 3-6 6-2). Niente da fare anche per Andreas Seppi, sconfitto dall’americano Tiafoe.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

11 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

15 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

16 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

2 giorni ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

2 giorni ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

2 giorni ago