Featured

Us Open: sfortunato Sinner nel sorteggio, Berrettini autorizzato a sognare

Il torneo di Cincinnati (anche se a New York) è fermo per la protesta contro il razzismo e in risposta al ferimento dell’afroamericano Jacob Blake, ma si è comunque disputato il sorteggio del tabellone degli Us Open, che partiranno lunedì sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York.

Sfortunato Jannik Sinner, per Matteo Berrettini possibile quarto con Medvedev, ma sono ben 12 gli azzurri in gara, dieci uomini e due donne. Occhi puntati sul romano, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, semifinalista un anno fa: all’esordio il giapponese Go Soeda, poi guardando più in là c’è il possibile ottavo con Rublev e quindi il quarto di finale con Medvedev, nella stessa metà di tabellone che fra i big comprende anche Thiem e Bautista Agut.

Più complicato il debutto di Lorenzo Sonego, che se la vedrà contro il francese Adrian Mannarino, 32esima testa di serie, ma peggio è andata a Jannik Sinner che ha “pescato” Karen Khachanov, numero 16 del mondo e 11 del tabellone. Prima volta nel main draw a New York per Gianluca Mager, che se la vedrà subito con Miomir Kecmanovic, mentre Stefano Travaglia se la giocherà con l’australiano Jordan Thompson. Primo incontro tosto per Andreas Seppi, atteso dallo statunitense Frances Tiafoe, che si è aggiudicato in cinque set l’unico precedente, disputato al terzo turno degli Australian Open dello scorso anno.

Andando ai big, dopo l’esordio soft (relativamente) contro Dzumhur, Djokovic potrebbe ritrovarsi via via ad affrontare Isner, Goffin (o Shapovalov) fino a un’ipotetica semifinale con Tsitsipas o Zverev. Ma se il greco potrebbe trovare prima Garin, Zverev partirà con Kevin Anderson, finalista nel 2017. Nella parte bassa del tabellone, come detto, c’è Medvedev che, prima di un possibile scontro con Berrettini, agli ottavi potrebbe trovare Dimitrov. Nell’ultimo quarto del main draw la mina vagante Andy Murray, che subito dopo Nishioka al primo turno avrebbe sulla sua strada Auger-Aliassime e in un eventuale quarto Thiem.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: US Open

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

6 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

10 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

10 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

1 giorno ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

1 giorno ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

1 giorno ago