Featured

Djokovic, la madre si scaglia contro Federer: “E’ un arrogante, Nole è prescelto da Dio”

In questa quarantena imposta dal coronavirus, la famiglia Djokovic sicuramente ha trovato il modo di far parlare di te. E dunque, dopo le controverse dichiarazioni di Nole sul Covid-19 sul vaccino e sul match di Davis giocato dopo una sbronza notturna, ecco mamma Dijana confessare al quotidiano svizzero “Blick” qualche succoso aneddoto della carriera del talentuoso figlio, attuale numero uno del ranking Atp.

La signora Djokovic, che in passato aveva più volte accennato alla difficile infanzia del fuoriclasse serbo in un paese in guerra, ricordando i suoi inizi difficili nel tennis a causa della mancanza di risorse economiche, stavolta si sofferma sull’ultima finale di Wimbledon, vinta quasi miracolosamente contro Roger Federer. “La partita contro Roger a Wimbledon è stata la più difficile dell’anno scorso – ha detto mamma Djokovic- In tribuna erano quasi tutti con Federer, in pochi facevamo il tifo per Novak. Ciò mi ha infastidito perchè Roger è un pò arrogante. Quando stava a due punti dal match con il suo servizio, ho afferrato la mia croce, un amuleto che porto e che mi salva nei momenti difficili, e mi sono detta: “Nole, puoi farcela. L’hai fatto molte volte, puoi farlo di nuovo. E lo ha fatto”.

“Dio l’ha salvato. Anche Novak crede in Dio, si sente un prescelto. Indossa una croce che porta pace e felicità”. La signora Dijana ha poi svelato che la sconfitta più pesante subita dal figlio è stata quella contro Juan Martin Del Potro nel primo turno delle Olimpiadi di Rio: “Quella sconfitta mi spezza ancora il cuore. Mai l’ho visto piangere con lacrime più grandi. Aveva tutto per vincere l’oro ma il suo desiderio non è stato esaudito. Aveva un problema al gomito e non poteva sopportare la pressione. Sentiva di aver deluso il popolo serbo”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Berrettini&Sinner trascinano l’Italia in finale

L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…

13 ore ago

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

2 giorni ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

3 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

4 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

4 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

4 giorni ago