Featured

Djokovic elogia Federer: “È il miglior tennista di tutti i tempi”

«Roger (Federer n.d.r.) è, senza dubbio, il miglior tennista di tutti i tempi.

Ed è anche un tipo amato in ogni parte del mondo. Quindi non mi aspetto che il pubblico stia dalla mia parte, e non me la prendo, perché qui si tratta di Roger».

Ad esternare la propria ammirazione per il fuoriclasse svizzero non è uno qualsiasi, ma il n.1 del ranking mondiale Novak Djokovic, che oggi si è collegato in diretta Instagram con un altro collega elvetico, Stan Wawrinka, attuale n.17, con il quale ha parlato di tennis e del ‘Greatest’, ovvero quel Federer contro cui Djokovic l’anno scorso ha giocato, e vinto, un’indimenticabile e bellissima finale a Wimbledon.

«Anche per Rafa Nadal avviene un po’ la stessa cosa – ha aggiunto Djokovic – ma non me la prendo, perché loro due sono grandi anche come persone». Il serbo ha poi rivelato che quando era più giovane non accettava il fatto di avere sempre il tifo contro quando incontrava uno dei suoi due grandi rivali.

«Onestamente, all’inizio della carriera, io pensavo che non fosse giusto, e che avrei meritato maggior appoggio da parte della gente contro Roger o Rafa – ha detto Djokovic – , però poi, crescendo come uomo e come atleta, lo ho accettato. Nei miei primi tre o quattro anni di professionismo sentivo di avere contro il mondo, adesso non è più così». Poi ‘Djoko’ ha chiesto ridendo a Wawrinka «come fai a sembrare sempre un ragazzino» e la risposta è stata «non ti piacerebbe saperlo, perché non si tratta di una ricetta vegana».

Infine il fondo di solidarietà a favore dei tennisti che guadagnano di meno e sono penalizzati dal fermo dell’attività agonistica. Djokovic, che si sta dando da fare per raccogliere fondi, spera che alla fine l’ATP «distribuisca fino a 3,5 milioni di dollari tra coloro che sono sotto al n.250 della classifica».

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

13 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

19 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

1 giorno ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

2 giorni ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

3 giorni ago