Extra

Tennis Australia, muore a 15 anni la promessa Kent Yamazaki

Un grave lutto colpisce la federazione australiana e tutto il mondo del tennis. Kent Yamazaki, 15enne promessa della West Australia, è tragicamente scomparso mentre si trovava in Nepal per partecipare ad un torneo ITF.

Il giovane si stava allenando in campo quando, per cause ancora da accertare, è improvvisamente caduto battendo la testa, rimanendo privo di coscienza. Disperata la corsa in ospedale, ma il 15enne non si è più svegliato e poco dopo il suo cuore ha cessato di battere.

“La WA Tennis Community è in lutto dopo aver appreso della tragica scomparsa del quindicenne Kent Yamazaki”, si legge in una nota ufficiale. “Kent si stava preparando per un evento ITF in Nepal, quando ha perso conoscenza battendo la testa in campo. Purtroppo non ha ripreso conoscenza”. “Kent era noto per il suo sorriso contagioso e il suo genuino amore per il gioco. Era un vero gentiluomo dentro e fuori dal campo, e la sua passione e l’incredibile etica del lavoro lo hanno visto salire di livello e raggiungere grandi vette nella sua carriera nel tennis, rappresentando la WA con orgoglio in molti eventi nazionali”.

“Kent è sempre stato il primo giocatore ad esercitarsi e ha incarnato i valori della National Academy di competizione, impegno e rispetto” si legge ancora nella nota. “Era amato tra i suoi coetanei ed era molto rispettato dalla comunità del tennis per il suo duro lavoro, la sua gentilezza e positività. Questa è una tragica perdita e i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a Tomio, Kimie e tutta la famiglia, gli amici e gli allenatori di Kent in questo momento incredibilmente difficile”.

Il giovane tennista sarà ricordato nel weekend con una cerimonia presso l’Alexander Park Tennis Club. Chi vuole potrà partecipare portando anche un ricordo scritto della giovane promessa del tennis prematuramente scomparsa.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

3 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

10 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

22 ore ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

1 giorno ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

1 giorno ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago