Featured

ATP Cup: Kyrgios trascina l’Australia in semifinale, avanza anche la Russia

Una lunga lotta.
Intensa e appassionante. Alla fine festeggia l’Australia ed è un piccolo sorriso in un momento devastante per il Paese nella morsa degli incendi. I padroni di casa, alla Ken Rosewall Arena, vincono il primo quarto dell’ATP Cup vincendo un singolare e il decisivo doppio. Ad aprire la sfida il match tra Nick Kyrgios e Cameron Norrie, chiuso rapidamente dall’australiano con un duplice 6-2.

Sembrava tutto in discesa per gli Aussie di Lleyton Hewitt e invece, nel secondo singolare, una vera e propria maratona con Dan Evans che, in 3 ore e 27 minuti, ha regolato in tre set Alex De Minaur con il punteggio di 7-6(4) 4-6 7-6(2), portando i britannici sull’1-1 e affidando al doppio il compito di decidere la sfida. Da una parte Kyrgios e De Minaur, dall’altra gli specialisti Jamie Murray e Joe Salisbury che si aggiudicano il primo set per 6-3, ma perdono il secondo con lo stesso punteggio.

Si decide tutto al long tie-break che si chiude sul 18-16 con Kyrgios che riesce a sfruttare il quinto match-point regalando il successo all’Australia che, in semifinale, affronterà la vincente di Belgio-Spagna. Dopo i padroni di casa anche la Russia raggiunge le semifinali. Vittima di turno l’Argentina che non riesce a tenere testa alla formazione russa che, nel girone di qualificazione, ha messo ko l’Italia e che continua a inanellare successi.

Ad aprire la sfida i numeri due con Karen Khachanov, che ha sconfitto per 6-2 7-6(4) l’argentino Guido Pella. Più equilibrato e combattuto il secondo singolare, ma anche qui a vincere è stata la Russia. Dannil Medvedev ha battuto in tre set Diego Schwartzman con il punteggio di 6-4 4-6 6-3. Sul 2-0 ininfluente il doppio tra la coppia russa Gabashvili/Kravchuk e quella argentina formata da Gonzalez e Molteni, vinto ancora dagli europei. La Russia sfiderà sabato in semifinale la vincente di Serbia-Canada.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: ATP Cup 2020

Recent Posts

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

17 ore ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

18 ore ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

18 ore ago

La crisi di Musetti non accenna a finire, fuori anche a Madrid

Altra sconfitta per Lorenzo Musetti, battuto da Seyboth Wild, onesto (più o meno) giocatore brasiliano…

19 ore ago

Swiatek riparte con agio, Jabeur la spunta al terzo set

Iga Swiatek ha portato a casa, in maniera relativamente comoda, il proprio debutto a Madrid…

1 giorno ago

Gauff comincia con un doppio 6-0. Samsonova batte Osaka in volata

Inizio col botto al WTA 1000 di Madrid per Coco Gauff, che ha fatto registrare…

2 giorni ago