Featured

WTA Guangzhou: Paolini è agli ottavi, con lei anche Svitolina e Kenin

Bel successo per Jasmine Paolini, che da qualificata è approdata agli ottavi di finale del WTA International di Guangzhou.

In Cina, la toscana si è imposta in rimonta contro Tamara Zidansek in quella che è anche la prima affermazione nel circuito maggiore dopo aver perso il primo parziale.

3-6 6-3 6-3 il punteggio finale che ha dato alla numero 126 del mondo un risultato che la avvicina al suo best ranking al numero 117 del mondo, con sempre l’obiettivo sullo sfondo di voler entrare in quella top-100 che a oggi disterebbe soltanto 51 punti. Il successo odierno è arrivato in una partita spigolosa, abbastanza complicata da decifrare perché entrambe non incidevano al servizio e difficilmente davano continuità alle loro azioni da fondo campo. Jasmine però è stata molto più propositiva dall’inizio della seconda frazione, prendendo campo e lasciando la slovena uno o due metri dietro la linea di fondo, rendendole molto difficile recuperare in fase difensiva.

Malgrado un problema fisico, evidente con la fasciatura alla coscia sinistra, Paolini ha tenuto duro nella fase finale di match dove, malgrado il vantaggio di 5-1 e servizio (e match point) ha visto la slovena rientrare fino al 5-3 e chance di nuovo controbreak per tornare col servizio a disposizione nel tentativo di agganciare il 5-5. Qualche brutto errore di Zidansek, ma soprattutto il terzo match point, concretizzato con un rovescio in lungolinea giocato due metri lontano dal campo verso l’incrocio delle righe, rimasto dentro.

Agli ottavi, adesso, avrà Saisai Zheng che ha prevalso in una lunga battaglia contro Duan Ying Ying (5-7 7-6 6-1) nella zona di tabellone dove è presente anche Sofia Kenin, che si è imposta 6-4 6-1 contro Laura Siegemund. Bene anche la prima testa di serie del tabellone Elina Svitolina, vittoriosa 6-3 6-3 contro la lucky loser Dalila Jakupovic.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 ore ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

5 ore ago

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

14 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

21 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

2 giorni ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

2 giorni ago