Il problema alla spalla sinistra, che lo ha costretto al ritiro nel corso degli Us Open, potrebbe essere più serio del previsto e potrebbe costringere Novak Djokovic a finire anzitempo la stagione.
Il numero uno del mondo, secondo quanto riporta la stampa serba, è ricoverato da giorni in Svizzera, dove sta seguendo un programma di riabilitazione.
Il trattamento potrebbe richiedere più tempo di quanto previsto inizialmente e potrebbe addirittura costringere il serbo a sottoporsi a un intervento chirurgico. Djokovic quindi rischia di saltare i tornei Masters 1000 in programma a Tokyo e a Shanghai (dal 30 settembre al 13 ottobre) e conseguentemente rischia di perdere la vetta della classifica internazionale, a favore di Rafael Nadal.
In più, se dovesse andare sotto i ferri, il serbo dovrebbe rinunciare pure alle Atp Finals, in scena a Londra dal 10 novembre. Quest’ultimo eventuale forfait favorirebbe l’azzurro Matteo Berrettini, al momento nono nella “race”, ovvero la classifica verso le Finals, alle quali partecipano i migliori otto. Il romano è, a oggi, la prima riserva per la kermesse di fine stagione.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…