Primo turno del Citi Open di Washington, torneo senza italiani ma che vede in campo gente come Tsitsipas, Raonic, Isner, Auger-Aliassime che esordiranno domani, Cilic e Nick Kyrgios che scenderanno in campo stanotte. Nella nottata di ieri invece spazio per Tsonga, che ha superato il canadese Schnur in due set senza mai perdere il servizio né concedere palle break. Il secondo set si è chiuso al tiebreak ma senza particolari emozioni, visto che Jo ha concesso due soli punti all’avversario. Più complicato il turno successivo visto che all’orizzone c’è Khachanov.
Soliti tiebreak per Ivo Karlovic che dopo aver perso il primo set sembrava aver in qualche modo risolto la questione contro Fratangelo dopo aver annullato 5 match point nel secondo set, naturalmente tutti col servizio. Nel terzo Karlovic era andato 5-2 ma ha perso 5 punti di fila e la partita.
Sempre un piacere vedere il rovescio di Marius Copil, finalista a Basilea lo scorso anno. Il rumeno ha perso un set, il secondo, contro il danese Mikael Torpegaard ma ha portato a casa il match.
Vittoria anche per Bublik, che sta giocando molto in quest’estate americana e che ha superato stavolta lo statunitense Bradley Klahn in due set.
C’era infine grande curiosità per l’inedita coppia formata da Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas che però sono incappati subito in una coppia di specialisti come Cabal e Farah. Partita divertente come nelle attese ma alla fine sono stati i due colombiani ad aggiudicarsi il match al supertiebreak per 10-5, dopo che i primi due si erano conclusi col medesimo 6-3. Ma come detto il bello comincerà oggi, in campo anche Tomic-Rublev.
Primo turno
[WC]T. Paul vs D. Kudla 6-0 6-4
[Q]M. Polmans vs M. Jaziri 6-2 6-4
H. Hurkacz vs [Q]D. Young 6-1 6-4
A. Mannarino vs [LL] I. Ivashka 7-6(3) 6-3
M. Copil vs [Q]M. Torpegaard 6-1 5-7 6-3
A. Bublik vs B. Klahn 7-6(5) 6-3
[WC]B. Fratangelo b. I. Karlovic 6-4 6-7(14) 7-6(5)
[Q]T. Smyczek b. M. Ebden 6-4 6-4
L. Harris b. R. Berankis 4-6 6-3 6-1
J.W. Tsonga b. [Q]B. Schnur 6-4 7-6(2)
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…