[3] A. de Minaur b. [2] T. Fritz 6-3 7-6(2)
Arriva il secondo titolo stagionale e della carriera per Alex de Minaur: l’australiano ha vinto l’ATP 250 du Atlanta, in Georgia, battendo in finale Taylor Fritz. La testa di serie numero 3 si è imposto sull’americano, seconda forza del seeding, per 6-3 7-6(2) e bissa così il titolo vinto a inizio stagione sul cemento casalingo di Sydney.
Una finale giovanissima che premia il giocatore australiano, da oggi numero 25 del mondo, e interrompe la striscia di successi statunitensi ad Atlanta: prima di de Minaur solo un altro giocatore non americano era riuscito ad imporsi in Georgia, Nick Kyrgios tre stagioni fa. Per Fritz era la seconda finale dell’anno dopo quella vinta su Sam Querrey sull’erba di Eastbourne.
A rendere speciale il successo di de Minaur è la sua prova perfetta al servizio per tutto il torneo, nelle quattro partite giocate (ha usufruito di un bye al primo turno) infatti non solo non ha mai perso la battuta ma non ha nemmeno offerto palle break ai suoi avversari. È il terzo giocatore della storia a vincere un torneo senza concedere break point dopo Haas a Memphis nel 2007 e Isner a Newport due anni fa.
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…