Il tabellone di Amburgo si è oggi allineato ai quarti di finale in una giornata tutto sommato abbastanza tranquilla. Una piccola scossa l’ha data Martin Klizan, che dopo aver vinto il primo set ha brejjato Krajinovic si è portato poi sul 5-3 ed è andato a servire per chiudere il match sul 5-4 del secondo. Da lì, l’estroso slovacco, numero 62 del mondo, ha combinato un pasticcio dietro l’altro, perdendo 10 game su 11 e non tenendo mai più il servizio. Una debacle quasi misteriosa, se non fosse che se seguite Klizan in qualche modo ci sarete abituati.
Più normali le altre tre partite della giornata, persino quella del nostro Fabio Fognini, testa di serie numero tre del torneo, che è andato sotto 4-2 nel primo ma ha poi accelerato quel tanto che bastava per chiudere prima del tiebreak il set, annullando anche un setpoint sul 4-5. Secondo set ancora più tranquillo, con Fognini che ha atteso il nono game prima di piazzare l’allungo decisivo ma che non ha mai corso pericoli.
Normale in fondo anche la vittoria della testa di serie numero due, il padrone di casa Alexander Zverev, che ha superato il pericoloso Delbonis, giustiziere del nostro Cecchinato, giocando una partita di grande attenzione, anche se il tedesco ha messo in mostra un certo imbarazzo nei momenti decisivi dei set. Nel primo, sul 5-4, Zverev ha dovuto annullare due palle break consecutive che potevano rimettere in partita l’argentino, mentre nel secondo, dopo aver recuperato lo 0-3 iniziale, Zverev era riuscito a portarsi avanti 6-5 e servizio prima di cedere fragorosamente a zero il game decisivo. Buon per lui che il tiebreak sia andato per il verso giusto e che sia riuscito ad evitare un pericoloso terzo set.
L’altro match di giornata è stato vinto da Carreno-Busta, anche questo in due set contro Struff. Sarà lui il prossimo avversario di Fognini.
Interessanti anche il quarto di finale tra Thiem e Rublev, mentre Zverev non dovrebbe avere troppi problemi ad arrivare in finale, visto che dopo Krajinovic avrà il vincente di Chardy-Basilashvili. C’è di peggio.
Ottavi di finale
[3] F. Fognini b. [WC] R. Molleker 7-5 6-4
P. Carreno.Busta b. [7] J,-L- Struff 6-1 7-6(4)
F. Krajinovic b. M. Klizan 6-7(6) 7-5 6-1
A. Zverev b. F. Delbonis 6-4 7-6(2)
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…