È da un po’ di tempo che Julia Goerges non sembrava essere sugli standard di alto livello della stagione passata. 16 mesi che l’hanno spinta dalla posizione numero 66 del mondo a entrare in top-10.
Adesso la situazione è un po’ più delicata e come a confermare i sospetti di un momento ben poco fortunato la tedesca, in conferenza stampa dopo il match perso per ritiro contro Anastasia Pavlyuchenkova a Stoccarda, ha parlato per la prima volta di che cosa le stia succedendo: “È da un po’ che ho qualche problema alle vertebre, un fastidio che è diventato un’infiammazione e ora ha colpito tre dita del piede. Tutto è cominciato 16 giorni fa e i nervi si sono infiammati arrivando fino alle dita dei piedi. Avevo questo problema già nel momento in cui sono entrata in campo”.
La tedesca, come probabilmente è successo ad Angelique Kerber lo scorso anno, ha deciso comunque di scendere in campo perché per loro, che sono le giocatrici di punta della squadra tedesca e sono parte del Team Porsche, il torneo di Stoccarda rappresenta il posto che (per usare un brutto termine) più a casa di così non si può avere. Oggi, però, sul punteggio di 4-6 6-2 4-0, ha dovuto gettare la spugna. Nessuna parola, infine, su eventuali cambi di programmazione per gli eventi futuri.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…