“Le ATP Finals sono l’evento più grande e prestigioso che abbiamo nell’ATP. È un torneo che storicamente si è spostato in varie sedi e quindi sono molto felice di vederlo trasferirsi a Torino dal 2021”.
Così Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale e presidente dell’ATP Player Council, commenta la scelta del capoluogo piemontese per ospitare il torneo che ogni anno mette di fronte gli 8 migliori giocatori al mondo. “Mancano ancora alcuni anni, ma so che i giocatori saranno molto entusiasti di gareggiare lì, e spero anche di essere parte di quello che sarà un evento molto speciale”, ha aggiunto il serbo.
“Torino is in”, ha invece commentato con un tweet il sindaco di Torino, Chiara Appendino, riguardo l’assegnazione al capoluogo piemontese delle ATP Finals 2021-2025. “La chiave del successo di Torino risiede nella qualità di una proposta eccellente, innovativa – sottolinea -: dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura è stato assicurato dal sostegno, impegno e capacità di ‘fare squadra’ delle istituzioni locali, del Governo, dell’Istituto per il Credito Sportivo, imprese del nostro territorio”.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…