“Le ATP Finals sono l’evento più grande e prestigioso che abbiamo nell’ATP. È un torneo che storicamente si è spostato in varie sedi e quindi sono molto felice di vederlo trasferirsi a Torino dal 2021”.
Così Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale e presidente dell’ATP Player Council, commenta la scelta del capoluogo piemontese per ospitare il torneo che ogni anno mette di fronte gli 8 migliori giocatori al mondo. “Mancano ancora alcuni anni, ma so che i giocatori saranno molto entusiasti di gareggiare lì, e spero anche di essere parte di quello che sarà un evento molto speciale”, ha aggiunto il serbo.
“Torino is in”, ha invece commentato con un tweet il sindaco di Torino, Chiara Appendino, riguardo l’assegnazione al capoluogo piemontese delle ATP Finals 2021-2025. “La chiave del successo di Torino risiede nella qualità di una proposta eccellente, innovativa – sottolinea -: dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura è stato assicurato dal sostegno, impegno e capacità di ‘fare squadra’ delle istituzioni locali, del Governo, dell’Istituto per il Credito Sportivo, imprese del nostro territorio”.
Mirra Andreeva potrebbe davvero aver preso il volo. Difficile pensare diversamente al secondo titolo WTA…
1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs byeV. Tomova vs [PR] C. McNally[Q] vs…
Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…
Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…
Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…
Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…