Featured

Sconfitta indolore per Lorenzi, a Cordoba cinque italiani nel main draw

Parla sempre più italiano la terra rossa di Cordoba. A Fognini  e Cecchinato, prime due teste di serie del torneo, e a Lorenzo Sonego, si sono aggiunti Alessandro Giannessi e Paolo Lorenzi. I due si sfidavano nell’ultimo turno di qualificazione e hanno dato luogo ad una partita combattutissima, chiusa dallo spezzino solo al tiebreak del set decisivo. Giannessi aveva perso il primo set al tiebreak e vinto il secondo grazie al break conquistato al terzo game, l’unico fin lì, di tutto il match. Nel terzo set Lorenzi sembrava crollare, precipitando sullo 0-5 dopo un parziale di 3 punti a 12. Sul ciglio del burrone era Giannessi a dare una grossa mano a Lorenzi, inceppandosi le tre volte che andava a servire per il match. I sei game di fila di Lorenzi venivano spezzati al dodicesimo game e la conclusione al tiebreak premiava, dopo 3 ore e 16 minuti di battaglia, Alessandro Giannessi. Poco male perché il ritiro del portoghese Pedro Sousa consentiva a Lorenzi di approdare ugualmente al tabellone principale, anche se dopo una fatica come quella affrontata contro Giannessi sarà durissima contro Pella. A Giannessi è andata meglio visto che affronterà domani la wild card brasiliana Thiago Seyboth Wild, diciottenne numero 451 ATP.
Non ce l’ha fatta purtroppo Quinzi, sconfitto in due set dall’argentino Pedro Cachin. Oggi esordio anche per Lorenzo Sonego, che affronterà Pablo Andujar.

A Sofia Vanni e Travaglia, dopo aver superato Rudolf Molleker e James Ward, proveranno oggi ad andare a far compagnia a Berrettini e Seppi, ammessi di diritto nel tabellone principale. Per Vanni ci sarà Lazarov, mentre Travaglia dovrà vedersela con il bielorusso Gerasimov, che ha sconfitto un altro italiano, Arnaboldi. Naturalmente il pubblico bulgaro sarà con gli occhi puntati sull’esordio di Stan Wawrinka, che affronterà l’estroverso rumeno Marius Copil.

 

Evaristo Desio

Grandissimo conoscitore di tennis, guardato e giocato. Lui ha tanti segreti ma il tennis non ne ha per lui. Veramente: se trovate qualcuno di più bravo segnalatecelo.

Share
Published by
Evaristo Desio

Recent Posts

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

19 ore ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

23 ore ago

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

1 giorno ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

2 giorni ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

2 giorni ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

3 giorni ago