Va a Venus Williams la supersfida di Auckland tra la statunitense e Victoria Azarenka, che paga ancora tanta ruggine degli ultimi mesi. La sensazione infatti era che la bielorussa potesse averne di più contro un’avversaria che non si muoveva sempre benissimo, ma ha fatto pagare tanto ogni volta che poteva colpire col dritto.
6-3 1-6 6-3 il punteggio finale di una sfida che ha cambiato spesso padrona.
L’ex numero 1 del mondo era partita meglio, aggredendo l’avversaria alla prima chance, ma lo 0-40 mancato sull’1-1 e le tante chance non sfruttate sull’1-2 hanno lasciato scorie importanti. Da lì al 5-1 Williams, Azarenka era spesso in ritardo sulla palla ma il bel game per il 2-5 l’ha un po’ rivitalizzata. Non è bastato per il primo set, ma nel secondo la bielorussa ha dato il suo meglio dominando l’avversaria.
Quando ha trovato un break di vantaggio a inizio del terzo, ha fatto però l’erre di perdere nuovamente ritmo, finendo per essere prima rimontata e poi sconfitta definitivamente. Sarà dunque lei ad affrontare Lauren Davis al secondo turno. La bella giornata delle nord-americane si completa coi successi delle giovani promesse Sofia Kenin, 20 anni appena compiuti, e Amanda Anisimova, che ne farà 18 ad agosto. Il 7-6(4) 2-6 6-3 di Kenin contro Petra Martic vale anche il derby delle giocatrici nate nel 1998 al secondo turno: lei e Viktoria Kuzmova. Per Anisimova, che ha superato 6-2 3-0 e ritiro Jana Cepelova, ecco Barbora Strycova.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…