Il gruppo Lleyton Hewitt continua a regalare partite che di maestria hanno ben poco. Anche il match pomeridiano, quello tra Thiem e Nishikori, non ha quasi per niente soddisfatto le attese. L’austriaco ha vinto in due, Nishikori completamente assente nel primo ha poi provato timidamente a restare agganciato nell’incontro.
[6] D. Thiem b. [7] K. Nishikori 6-1 6-4
Primo parziale che come detto si apre immediatamente con l’austriaco che scappa un break. Il giapponese, ancora molle nello scambio, non riesce a rientrare e anzi subisce un ulteriore break che sancisce il 6-1 iniziale. Nel secondo Thiem continua a banchettare su un Nishikori anche nervoso, dopo aver tirato la racchetta ad inizio secondo set. Il numero sette del seed comunque riesce a rimanere attaccato nel punteggio, salva un game che sembrava andato, il quinto, da 0-30 e dopo aver salvato palla break ai vantaggi. Ma sul 3-3 deve cedere il servizio. Thiem allunga sul 5-3 e pazientemente aspetterà il cambio campo per chiudere l’incontro.
Una vittoria forse inutile per il torneo e sicuramente per la stagione dell’austriaco, ma complice l’harakiri continuato di Nishikori, tra il secondo match contro Anderson e questo pomeriggio, Thiem rialzerà di poco l’asticella del suo morale e magari potrà convincersi di competere su questa superficie e non solo sulla terra in vista della nuova stagione.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…