Un autentico massacro quello che è andato in scena nel match tra Kevin Anderson e Kei Nishikori; il sudafricano si è imposto sul numero 9 del mondo con un secco 6-0 6-1 in appena un’ora e quattro minuti di gioco.
Il tennista originario di Johannesburg parte subito forte con un game vinto agilmente alla battuta, inutile dire che il suo servizio è stato impeccabile, ed un break ottenuto ai vantaggi. Nishikori soffre troppo nelle seconde palle di servizio e si fa sopraffare dalla pesante risposta del numero 6 del mondo. Dopo appena venti minuti, il pietoso parziale è di 5-0 in favore di Anderson, il quale lotta su tutte le palle e riduce gli errori al minimo, al contrario del suo avversario che non appare niente in giornata. Nel sesto game Nishikori ha ben tre chances per poter scongiurare lo 0-6, tuttavia riesce sia a farsi annullare tutte le palle game che a dare la possibilità al finalista di Wimbledon di poter cominciare anche il secondo set alla battuta.
Nel secondo parziale la storia non cambia, Kevin Anderson continua ad imporre un vero e proprio dominio ai danni del povero tennista nipponico; dopo pochi minuti dall’inizio del parziale ci troviamo sul 4-0 per il sudafricano. Nishikori comincia a vedere i fantasmi del 6-0 6-0, fantasmi che però vengono allontanati nel sesto gioco del secondo set, grazie ad un game vinto quasi in scioltezza. Anderson chiude agilmente nel turno di servizio successivo.
Kevin Anderson, dopo aver vinto già due match in queste ATP Finals di Londra, ha un piede e mezzo in semifinale; Roger Federer, il quale affronterà stasera Dominic Thiem, è già avvisato in vista dell’ultimo impegno del round robin.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…