Agnieszka Radwanska a un passo dall’addio al tennis professionistico. È questa la notizia che rimbalza prepotentemente dalla Polonia e rinforza le voci delle ultime settimane che vorrebbero l’ex numero 2 del mondo molto vicina al ritiro. La tennista è alle prese con un problema al piede che sembra ormai incurabile, almeno secondo le dichiarazioni rilasciate dal sito internet sport.onet.pl che non lasciano trasparire grandi possibilità di un cambio di decisione.
“Allo stato attuale” dice Radwanska, “non c’è motivo di continuare. Sta mancando tutto: la velocità, i movimenti, tutto si sta rallentando a causa della mancanza di allenamenti. Questa anno è stato veramente duro. Non c’è motivo di continuare in questo modo. Devo essere realistica: è difficile immaginare un rientro in top-10 dopo un anno e mezzo quasi senza giocare. Non c’è possibilità di alcuna operazione. Non importa quale scarpa indossi perché il piede è sempre gonfio, il prossimo passo è l’infiammazione e potrebbe peggiorare. Alle volte mi sveglio di notte con un crampo al piede. È tremendo, perché vorrei tanto riprendere ma non posso a causa del mio stesso organismo”.
L’articolo dice che a fine novembre è prevista una decisione definitiva per il futuro. Al momento però le sensazioni sono tutt’altro che positive: “Non posso dire nulla al momento. Non ho ancora preso la racchetta in mano dopo la mia ultima partita, sto continuando la riabilitazione ma il piede non migliora. Non c’è progresso, anzi sembra che le cose stiano peggiorando. Oggi non posso promettere nulla”.
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…
Aryna Sabalenka è per la prima volta numero uno di fine anno. Il ranking WTA…
Jannik Sinner, ormai certo della posizione n. 1 a fine anno, inizia bene alle Nitto…
Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da…