Rivoluzione Dunlop

Dunlop si prende anche il Next Gen!

Dunlop è “Gold Partner” delle Next Gen ATP Finals. Per i prossimi anni sarà Dunlop la palla ufficiale del torneo e il brand beneficerà di una serie di diritti promozionali per questo innovativo evento.

L’edizione delle Next Gen ATP Finals 2018 si svolgerà a Milano dal 6 al 10 novembre; i migliori tennisti Under 21 del mondo si sfideranno utilizzando la palla Dunlop Fort All Court Tournament Select.

La partnership si aggiunge al recente accordo tra Dunlop e l’Australian Open e alle altre collaborazioni con alcuni degli eventi più prestigiosi del calendario tennistico. Le Next Gen ATP Finals rappresentano la piattaforma ideale per sviluppare alcuni degli obiettivi chiave del brand: aumentare la partecipazione allo sport a livello globale e coinvolgere i ragazzi appassionati di tennis, alimentando il loro amore per il gioco.

«Siamo lieti di collaborare con la Next Gen ATP Finals, un evento che sta portando il tennis a un nuovo pubblico», ha dichiarato Kiyoshi Ikawa, responsabile della pianificazione e della promozione del prodotto per Sumitomo Rubber Industries (SRI).«La passione per l’innovazione si sposa perfettamente con i valori del nostro marchio e ci offre la grande opportunità di interagire con i giovani tennisti e i consumatori. L’ATP condivide la necessità di rendere il gioco più attraente per i nuovi fan e siamo davvero entusiasti di farne parte negli anni a venire».

Al loro secondo anno, le Next Gen ATP Finals hanno ricevuto consensi anche per l’introduzione di alcune regole innovative che rendono il gioco più dinamico e divertente: il set si chiude al quarto gioco, non ci sono i vantaggi, i warm up sono più brevi, non c’è il “let” in battuta, ci sono poi lo shot clock e l’occhio di falco “live”, ma non i giudici di linea. L’edizione passata è stata vinta dal sudcoreano Hyeon Chung, che quest’anno ha raggiunto la semifinale dell’Australian Open e ha messo a segno delle belle vittorie su Novak Djokovic e Alexander Zverev.

«Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo con Dunlop perché crediamo fornisca la palla migliore nel circuito del tennis professionistico», ha dichiarato Sergio Palmieri, direttore degli “Internazionali BNL d’Italia” e del “Next Gen” di Milano. «Per dimostrare quanto apprezziamo la qualità di questa palla, oltre alle Next Gen ATP Finals, abbiamo anche finalizzato un’estensione pluriennale per l’ATP Masters 1000 di Roma – Internazionali BNL D’Italia».

Come “Gold Partner”, Dunlop godrà di una forte presenza durante il torneo: il suo logo sarà presente all’interno dello stadio di Milano e sulle palline; inoltre ci sarà un’area promozionale che coinvolgerà direttamente gli spettatori durante i giorni dell’evento.

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Paolini e Furlan si separano: “Grazie Renzo, ti voglio bene”

Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…

1 giorno ago

Ranking ATP/WTA: Sinner raggiunge Kuerten. Boom Mensik, Eala stupisce

Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…

2 giorni ago

Sabalenka regina a Miami, battuta Pegula in finale

Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…

3 giorni ago

L’Oltrepò Tennis Academy va fortissimo anche nei tornei: 2025 con almeno 16 eventi

Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…

4 giorni ago

Un Berrettini eroico non basta contro Fritz, Djokovic in semifinale

Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…

5 giorni ago

Paolini si arrende alla furia Sabalenka: Aryna in finale a Miami

Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…

5 giorni ago