Non si sono giocati solo i match di qualificazione al main draw quest’oggi a Shanghai.
Sul campo centrale sono andati in scena i primi incontri del tabellone principale, aspettando i big che esordiranno tra martedì e mercoledì. Quattro le partite disputate, protagonista (in negativo) anche una testa di serie: Jack Sock, numero 12 del seeding e subito sconfitto. Lo statunitense è stato battuto al terzo dal tedesco Peter Gojowczyk e il suo 2018 resta terribilmente negativo.
Lo score è di sole 6 vittorie a fronte di 17 sconfitte, in classifica è ancora in top 20 in attesa della scadenza delle pesantissime cambiali di Parigi-Bercy e delle ATP Finals. Quest’anno Sock ha raccolto appena 315 punti e nella Race è numero 159. Rendimento che cozza con quanto fatto in doppio, specialità in cui si è confermato tra i giocatori migliori vincendo due titoli Slam, a Wimbledon e a New York, in coppia con Mike Bryan.
Non vive un’annata particolarmente esaltante nemmeno Mischa Zverev: qualche mese fa ha vinto a Eastbourne il primo titolo della carriera ma è stata l’unica soddisfazione di una stagione fin qui mediocre. Anche a Shanghai le cose non sono andate bene e il tedesco si è arreso al tie break del terzo set al cileno Nicolas Jarry.
Vince in rimonta invece il russo Karen Khachanov, che supera lo statunitense Steve Johnson; Jeremy Chardy elimina il tedesco Maximilian Marterer e si regala un secondo turno di lusso: sarà lui l’avversario di Novak Djokovic. Domani sul Grandstand doppio incrocio Italia-Francia: Marco Cecchinato affronta Gilles Simon e Andrea Seppi sfida Adrian Mannarino.
Risultati:
P. Gojowczyk b. [12] J. Sock 6-4 6-7(6) 6-3
N. Jarry b. M. Zverev 6-4 3-6 7-6(5)
K. Khachanov b. S. Johnson 6-7(6) 6-3 6-4
J. Chardy b. M. Marterer 6-3 7-6(5)
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…