Qiang Wang completa una settimana per lei indimenticabile, perché a Guangzhou è stata assoluta protagonista del torneo fin dal primo turno e ha portato a casa il secondo titolo della stagione e della carriera con una finale giocata in maniera straordinaria.
6-1 6-2 il punteggio finale a Yulia Putintseva, spesso molto nervosa per non riuscire a fermare una cinese scatenata. Quindici vincenti nel primo set, 26 in totale, punti che arrivavano da ogni lato del campo e controllo totale della situazione. Un po’ il leit motivi della sua settimana, dove ha iniziato con un 6-1 6-2 ai danni di Nicole Gibbs, seguito da un 6-2 6-2 ai danni di Svetlana Kuznetsova, poi un 6-4 6-0 contro Fiona Ferro e un 6-2 6-2 in semifinale contro Andrea Petkovic.
A inizio del secondo set la kazaka ha provato a reagire, variando molto di più gli scambi tra smorzate e lob continui, ma dopo aver trovato tanti punti con questa via, sul 2-3 ha perso l’ennesimo turno di battuta (da 40-15) con Wang che è arrivata sull’ennesima smorzata giocando una contro-palla corta perfetta e chiudendo al volo. Portatasi sul 5-2, non ha neppure avuto bisogno di servire per il match perché Putintseva si è nuovamente complicata la vita e sul match point ha concluso la sua finale con un doppio fallo.
Dopo il successo Nanchang a fine luglio, e dopo l’oro ai giochi asiatici di fine agosto, arriva anche il titolo di Guangzhou che la proietterà per la prima volta al numero 1 di Cina, al numero 33 delle classifiche WTA.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…