Qiang Wang completa una settimana per lei indimenticabile, perché a Guangzhou è stata assoluta protagonista del torneo fin dal primo turno e ha portato a casa il secondo titolo della stagione e della carriera con una finale giocata in maniera straordinaria.
6-1 6-2 il punteggio finale a Yulia Putintseva, spesso molto nervosa per non riuscire a fermare una cinese scatenata. Quindici vincenti nel primo set, 26 in totale, punti che arrivavano da ogni lato del campo e controllo totale della situazione. Un po’ il leit motivi della sua settimana, dove ha iniziato con un 6-1 6-2 ai danni di Nicole Gibbs, seguito da un 6-2 6-2 ai danni di Svetlana Kuznetsova, poi un 6-4 6-0 contro Fiona Ferro e un 6-2 6-2 in semifinale contro Andrea Petkovic.
A inizio del secondo set la kazaka ha provato a reagire, variando molto di più gli scambi tra smorzate e lob continui, ma dopo aver trovato tanti punti con questa via, sul 2-3 ha perso l’ennesimo turno di battuta (da 40-15) con Wang che è arrivata sull’ennesima smorzata giocando una contro-palla corta perfetta e chiudendo al volo. Portatasi sul 5-2, non ha neppure avuto bisogno di servire per il match perché Putintseva si è nuovamente complicata la vita e sul match point ha concluso la sua finale con un doppio fallo.
Dopo il successo Nanchang a fine luglio, e dopo l’oro ai giochi asiatici di fine agosto, arriva anche il titolo di Guangzhou che la proietterà per la prima volta al numero 1 di Cina, al numero 33 delle classifiche WTA.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…