Tennis Canada ha annunciato che Serena Williams non parteciperà al tabellone principale della Rogers Cup, torneo WTA Premier 5 di scena a Montreal a partire da lunedì prossimo. La motivazione alla base del forfait è da ritrovare in ‘problemi personali’. Tutto questo nemmeno una settimana dopo la pesantissima sconfitta subita a San Jose contro Johanna Konta (6-1 6-0) e la notizia che l’assassino di sua sorella, Yetunde Price, è tornato in libertà lo scorso 8 marzo con uno sconto della pena per buona condotta.
“Siamo ovviamente tutti molto dispiaciuti dell’assenza di una grande campionessa come Serena” ha detto Eugène Lapierre, direttore del torneo. “Ma al di là del dispiacere siamo convinti che il nostro evento possa fornire comunque giocatrici di grande valore. Abbiamo tutta la top-10, 22 delle prime 25 giocatrici. Non vediamo l’ora di dare il via al torneo per scoprire quali saranno i match più emozionanti”.
Con il forfait della ex numero 1 del mondo, la tedesca Tatjana Maria non disputerà le qualificazioni ma avrà in regalo un posto nel tabellone principale, dove sfiderà al primo turno la francese Alizé Cornet.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…