photo credit: Jimmie48
Si assottiglia ancora la truppa di tenniste italiane impegnate nelle qualificazioni dello US Open 2018. Delle cinque protagoniste al via, soltanto Martina Trevisan è riuscita ad approdare al turno decisivo del tabellone cadetto dell’ultimo Major stagionale grazie al 6-2 1-6 7-5 ai danni di Varvara Lepchenko.
Bravissima, la fiorentina n.177 del ranking mondiale, a riprendere nel terzo set un iniziale svantaggio di 1-4 e di salvare un match point sul 4-5 prima di passare lei al comando e chiudere alla seconda chance disponibile. Tra lei e il primo tabellone principale di uno Slam in carriera è rimasta soltanto Katinka Von Deichmann, giocatrice del Liechtenstein numero 166 WTA e che si è imposta 6-2 6-4 contro Gail Brodsky.
Nulla da fare invece per Jasmine Paolini e Jessica Pieri. La prima, scivolata addirittura al 230 del mondo (peggior ranking dopo 2 anni) è stata sconfitta 7-5 6-2 contro Karolina Muchova, numero 202 WTA. La seconda, numero 242 WTA, ha subito la rimonta di Liz Zhu (numero 131 del ranking) perdendo 2-6 6-2 6-1.
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…