Deborah Chiesa e Martina Trevisan sono le due tenniste azzurre che hanno ottenuto il pass per il tabellone principale del neo-nato torneo WTA International di Mosca, che ha sostituito quello storico di Bastad. Entrambe, tra l’altro, hanno giocato due partite in un giorno a causa della pioggia che ieri ha guastato quasi l’intero programma.
Per quanto riguarda Chiesa, testa di serie numero 4 del tabellone cadetto, c’è stata prima la vittoria per 7-5 6-2 contro la wild-card Ekaterina Yashina (24 anni e numero 412 WTA) poi il successo 7-6(5) 6-0 contro un’altra wild-card locale, Sofya Lansere (17 anni e numero 487 WTA, che guidava 5-2 il tie-break prima di spegnersi). Trevisan, numero 10 del seeding, ha invece superato il primo turno con il successo per 6-1 3-6 6-2 ai danni di Polina Monova (25 anni, numero 315 del ranking) e poi il 3-6 6-2 6-2 contro Yana Sizikova (23 anni, numero 390 del mondo).
La trentina è stata sorteggiata al primo turno contro un’altra russa, Natalia Vikhlyantseva. Considerando le difficoltà di quest ultima, ora fuori dalla top-100 dopo un buon 2017 che l’aveva vista attorno alla top-50, è possibile attendersi un successo che potrebbe darle un palcoscenico importante contro, eventualmente, la numero 1 del seeding Julia Goerges. La toscana, invece, affronterà Kateryna Kozlova per un eventuale secondo turno contro Laura Siegemund o la testa di serie numero 4 e recente vincitrice a Gstaad Alizé Cornet.
Per quanto riguarda il tabellone principale, i primi risultati odierni hanno sorriso ad Aliaksandra Sasnovich (6-1 6-3 a Johanna Larsson), Kaia Kanepi (6-2 6-2 a Vera Zvonareva) e soprattutto ad Anastasia Potapova, classe 2001, che in 50 minuti ha rifilato un doppio 6-1 a Viktorija Tomova.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…