[LL] S. Bolelli b. P. Cuevas 7-6(5) 7-6(6) 6-1 (Lorenzo Di Caprio)
Un convincente Simone Bolelli doma Pablo Cuevas e conquista il secondo turno di Wimbledon. Il tennista emiliano, che per accedere al tabellone principale ha giovato del ritiro di Dolgopolov dopo la sconfitta al terzo turno di quali, ha chiuso l’incontro con il punteggio di tre set a zero in due ore e sette minuti di partita.
L’azzurro, chiamato ad un impegno tutto sommato semplice vista la pochissima attitudine dell’avversario uruguagio alla superficie londinese, è stato implacabile al servizio tanto da non concedere nemmeno un break. Numeri importanti che hanno permesso a Bolelli di concentrare tutti gli sforzi nei due tie-break, risultati poi decisivi nell’economia dell’incontro e vinti di misura. Senza storia il terzo e ultimo parziale, chiuso in poco più di venti minuti.
Al prossimo turno, Bole potrebbe affrontare Fognini in un derby tutto azzurro: quest’ultimo, suo partner di doppio, è attualmente in campo contro il giapponese Taro Daniel.
T. Fritz b. L. Sonego 3-6 6-3 6-2 6-2 (Giovanni Putaro)
Ha provato, ha lottato e un po’ ci ha illuso, Lorenzo Sonego, che esce a testa alta, sconfitto da un ben più forte tecnicamente Fritz. L’azzurro aveva controllato la partita, portando a casa il primo set e issandosi su di un break nel secondo, per poi farsi recuperare e crollare definitivamente. L’americano, dopo aver trovato le misure, ha infatti gestito tranquillamente l’andamento e si è qualificato per il prossimo turno.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…