Wimbledon: Bolelli doma Cuevas in tre set, Sonego cede in quattro a Fritz

Ha provato, ha lottato e un po’ ci ha illuso, Lorenzo Sonego, che esce a testa alta, sconfitto da un ben più forte tecnicamente Fritz.

[LL] S. Bolelli b. P. Cuevas 7-6(5) 7-6(6) 6-1 (Lorenzo Di Caprio)

Un convincente Simone Bolelli doma Pablo Cuevas e conquista il secondo turno di Wimbledon. Il tennista emiliano, che per accedere al tabellone principale ha giovato del ritiro di Dolgopolov dopo la sconfitta al terzo turno di quali, ha chiuso l’incontro con il punteggio di tre set a zero in due ore e sette minuti di partita.
L’azzurro, chiamato ad un impegno tutto sommato semplice vista la pochissima attitudine dell’avversario uruguagio alla superficie londinese, è stato implacabile al servizio tanto da non concedere nemmeno un break. Numeri importanti che hanno permesso a Bolelli di concentrare tutti gli sforzi nei due tie-break, risultati poi decisivi nell’economia dell’incontro e vinti di misura. Senza storia il terzo e ultimo parziale, chiuso in poco più di venti minuti.
Al prossimo turno, Bole potrebbe affrontare Fognini in un derby tutto azzurro: quest’ultimo, suo partner di doppio, è attualmente in campo contro il giapponese Taro Daniel.

T. Fritz b. L. Sonego 3-6 6-3 6-2 6-2 (Giovanni Putaro)

Ha provato, ha lottato e un po’ ci ha illuso, Lorenzo Sonego, che esce a testa alta, sconfitto da un ben più forte tecnicamente Fritz. L’azzurro aveva controllato la partita, portando a casa il primo set e issandosi su di un break nel secondo, per poi farsi recuperare e crollare definitivamente. L’americano, dopo aver trovato le misure, ha infatti gestito tranquillamente l’andamento e si è qualificato per il prossimo turno.

Dalla stessa categoria