Lo si attendeva per la fine del 2017, invece il TAS di Losanna ha tardato fino a ora per emettere la propria sentenza sul ricorso contro Sara Errani da parte di NADO Italia. La romagnola, squalificata inizialmente per 2 mesi a causa della positività al letrozolo riscontrata a metà febbraio 2017 e fuori dai campi da inizio agosto a inizio ottobre dello scorso anno, ha visto aggiungersi altri 8 mesi di squalifica che partiranno da oggi fino all’11 febbraio 2019. Questo è quanto riferisce il comunicato stampa che appare sul sito del TAS.(Tribunal Arbitral du Sport)
Una sentenza dura, che condanna Errani a rimanere fuori dai campi proprio quando cercava di approfittare del periodo in cui, a causa della perdita dei punti e del prize money nel 2017, poteva risalire in classifica. Oggi ben dentro la top-100, Errani vede già conclusa la sua stagione e presumibilmente al momento del rientro sarà in una posizione tra la 110 e la 125 del mondo.
Il comunicato ha motivato la sentenza sulla base di un concetto: l’atleta, Errani, non è riuscita a dimostrare secondo la formula del “più probabile che non”, che il letrozolo sia entrato nel suo organismo tramite una contaminazione involontaria di cibo. Il TAS inoltre non è stato convinto dalla tesi esposta in primo grado.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…