Extra

Tragedia sulla Valdastico: la giovane tennista Arianna Rossetto muore in un incidente

È una tragedia quella che ha scosso la famiglia Rossetto, di Noventa Vicentina, quando martedì sono stati raggiunti dalla notizia che il papà Luciano (51 anni) e la figlia Arianna (17) sono morti carbonizzati in un incidente stradale. Il padre stava portando la figlia il Tennis Club di Schio di via Tito Livio, che ha proclamato il lutto che si manifesterà nelle fasi finali del torneo Open a cui Arianna avrebbe dovuto prendere parte con un minuto di raccoglimento.

Rossetto era tra le migliori giocatrici junior a livello nazionale, con una classifica fit che la vedeva già in seconda categoria (2.7). Alle 13 di quel martedì doveva scendere in campo per disputare la sua terza partita del torneo Open Andritz Hydro contro la trentina Francesca Covi. L’arbitro della partita, non vedendola arrivare, ha telefonato ad Arianna per capire dove fosse. Il telefono non squillava, lei era morta da circa un’ora. Il direttivo del circolo tennis ha scritto un post Facebook: «Siamo profondamente rattristati per la morte di Arianna Rossetto e di suo padre Luciano. Arianna aveva deciso di partecipare al nostro torneo, ma alle 13 non si è mai presentata. A nome di tutto lo staff e dei giocatori del torneo open Andritz, vogliamo estendere profonde condoglianze alla sua famiglia. Sarà ricordata con un minuto di silenzio durante le finali del torneo».

Federico Splendore, il presidente del Circolo Tennis di Noventa Vicentina e capitano della squadra femminile di cui anche la ragazza faceva parte, ha commentato così: «Per lei il tennis era una grande passione. Era una giocatrice importante, con tutte le carte in regola per farcela. E’ stata la migliore giocatrice che il nostro circolo abbia avuto. Era brava a scuola e nello sport, una ragazza che non si montava la testa, semplice e determinata»

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Flavio Cobolli al Fan Village delle Finals a Torino con Dove Men+Care

C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…

31 minuti ago

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

21 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

23 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago