Interviste

Filippo Baldi: “Conquistare il tabellone principale è una gioia indescrivibile”

E’ un Filippo Baldi decisamente raggiante, quello che si è presentato davanti ai taccuini nella sala stampa del Foro Italico. Filo, fa parte della classe 1996, quella per intenderci di cui fanno parte i vari Donati, Quinzi e Napolitano. Il 22 enne del Selva Alta, sembrava quello più in ombra rispetto agli altri tre, ma in questo momento sta dimostrando di essere il più pronto per giocare a certi livelli, come testimoniano le quasi 5 ore e 30 minuti passate sul campo per avere ragione di Fucsovics e Garcia-Lopez (mica due peones della racchetta) ed entrare di diritto con pieno merito dalla porta principale del 1000 italiano su terra rossa.

“Sono davvero soddisfatto – spiega Baldi – è un emozione indescrivibile quella che sto provando in questo momento, il lavoro che sto svolgendo a Palermo con il mio coach Francesco Aldi inizia a dare i frutti sperati fin dall’inizio. Non ho ancora fatto nulla, ma sento che la strada intrapresa è quella giusta per togliersi delle soddisfazioni”. Sul possibile avversario di primo turno Baldi non si sbilancia: “Il livello è altissimo, sono tutti top player fra i primi 40-50 al mondo più o meno, io devo solo continuare a giocare come sto facendo in questi giorni. Anche oggi il pubblico del ‘Pietrangeli’ mi ha fatto sentire tutto il suo calore nei momenti chiave del match”.

La chiosa finale è dedicata ai messaggi di congratulazioni ricevuti in queste ore da Vigevano da parte di amici e parenti: “Ormai è da molti mesi che mi sono trasferito a Palermo all’Accademia di Francesco Cinà (ex coach di Roberta Vinci ndr) dove mi alleno con il mio coach Aldi. Vigevano è sempre nel mio cuore – conclude Filo – ci vive la mia famiglia e i miei amici più cari fuori dal tennis. Oggi dopo la vittoria ho ricevuto molti messaggi da persone che conosco e questo non può che farmi piacere”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

9 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

11 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

16 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

1 giorno ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

2 giorni ago