Featured

Fed Cup: Mertens frena il rientro di Paolini, Belgio avanti 1-0 contro l’Italia

[BEL] E. Mertens b. [ITA] J. Paolini 6-1 7-5

Il primo singolare di giornata, nel playoff promozione per il World Group 1 di Fed Cup tra Italia e Belgio, finisce come da pronostico, con Elise Mertens che si impone sulla seconda singolarista italiana. Per Jasmine Paolini, però, non possono non esserci rimpianti per come sia scivolato via il secondo set quando la belga era calata in maniera piuttosto evidente come rendimento generale e c’erano tutti i presupposti per vedere un terzo set.

Invece, nel 6-1 7-5, la prima singolarista degli ospiti è rientrata nella seconda frazione da 5-4 e servizio per l’avversaria, con 3 set point consecutivi a disposizione. Dal 40-0, però, Paolini non ha mai trovato la via per chiudere in proprio favore un parziale che mentalmente sarebbe stato importantissimo: dopo essere stata travolta nel primo set, stava sfruttando i tanti passaggi a vuoto di Mertens che avrebbe dovuto resettare, tra secondo e terzo set, in maniera totale per ritrovare quella brillantezza della prima frazione. Invece la toscana ha subito 5 punti conseucutivi, divenuti 8 quando la belga ha tenuto il servizio a zero per portarsi avanti 6-5. Successivamente, mancata una chance per il tie-break, Paolini ha concesso 3 match point e al terzo Mertens ha chiuso la partita.

Il vantaggio del Belgio è importante ma largamente previsto nell’economia della sfida. Se non altro, questa Mertens che per gran parte del secondo set ha fatto fatica a impattare le palle alte e cariche di Paolini ha lasciato la porta aperta domani a Sara Errani, che in teoria sa districarsi molto bene con le traiettorie lavorate e dovesse ripresentarsi lo scenario odierno le chance di portare a casa un preziosissimo punto ci sono tutte. L’importante, anzitutto, è che la romagnola non fallisca ora contro Alison Van Uytvanck.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Fed Cup 2018

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

18 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

22 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

23 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

2 giorni ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

2 giorni ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

2 giorni ago