Featured

Italia-Francia, Noah e Barazzutti fanno pretattica: “Tutto è possibile”

Per Noah «l’Italia è un avversario temibile e inoltre gioca in casa», per Barazzutti contro «la Francia sarà una sfida dura ma equilibrata» perché «noi abbiamo il valore aggiunto del pubblico. E allora tutto è possibile». E’ iniziata all’insegna del fair play, con le presentazioni da parte dei due capitani, la sfida dei quarti di finale di Coppa Davis Italia-Francia in programma da venerdì a domenica nello stadio di Valletta Cambiaso a Genova.

«L’Italia non è solo Fognini, sfidiamo un avversario temibile che ha giocato molto bene nel primo turno col Giappone – dice Noah -, e che può contare sul fatto di giocare in casa. Sappiamo benissimo che l’Italia è forte e rispettiamo la squadra azzurra».

Corrado Barazzutti si gode il successo di pubblico: «A Genova ci sentiamo un pò a casa. E siamo felici per l’annunciato successo di pubblico, per noi sarà un valore aggiunto». Il capitano italiano mostra fiducia: «E’ una sfida molto dura ma equilibrata, i ragazzi stanno bene sono concentrati e motivati. Fognini sulla terra rossa è un cliente difficile per tutti. Se la squadra riesce a giocare ‘liberà e senza tensioni possiamo puntare ad un bel risultato» dice ancora Barazzutti.

A chi gli chiede se l’Italia abbia la possibilità di andare in finale, spiega: «Tutto è possibile ma per conquistare la Davis ci devono essere anche situazioni favorevoli: magari un giocatore che manca tra gli avversari oppure giocare qualche partita in casa. Comunque adesso dobbiamo pensare a non sprecare le occasioni che avremo».

Noah non trova alibi nelle assenze anche se a Genova mancheranno tre pezzi pregiati come Richard Gasquet, Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga: «Non ci sono problemi, c’è un gruppo di dieci giocatori che ruotano, siamo pronti».

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

2 giorni ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

3 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

3 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

3 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

4 giorni ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

4 giorni ago