La quarta volta per John Isner è stata quella buona. Il gigante americano, 33 anni, batte Alexander Zverev dopo tre sconfitte di fila e conquista il suo primo 1000, nel torneo di Miami. Il vincitore della partita più lunga della storia (quella indimenticabile di Wimbledon contro Mahut) ha compiuto la sua piccola impresa personale battendo il ventenne e favorito tedesco in 3 set: 6-7 6-4 6-4. Curiosamente, questa era la quarta finale in un 1000 per Isner, e quelle precedenti le aveva perse. Anche vero che i suoi avversari in quelle occasioni si chiamavano Federer, Murray e Djokovic all’apice, o quasi, del loro “potere”.
Niente tris dunque per Sasha nei 1000, che era senza dubbio il favorito in quella che è l’ultima finale di Key Biscarne, ma per il tedeschino non c’è stato niente da fare, al termine di quella che è stata comunque una partita non esattamente indimenticabile.
Isner comunque si meritava un successo del genere, per un giocatore molto migliore di quanto si sia sempre creduto, forse a causa di un servizio “troppo” buono, che ha fatto spesso dimenticare quanto di buono ci fosse in questo spilungone di 208 centimetri. Isner con questo successo diventa numero 9 del mondo, che è il suo best ranking.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…