Peso specifico

Adidas: tutto pronto per Parigi!

Saranno la vincitrice dell’edizione del 2017 Jelena Ostapenko e Sascha Zverev i principali testimonial della linea ideata da adidas per il Roland Garros 2018; oltre a loro altri nomi di lusso: Angelique Kerber, Kristina Mladenovic, Lucas Pouille, Tomas Berdych, Dominic Thiem e Jo-Wilfried Tsonga. 

 

La linea Roland Garros è stata disegnata per lasciare il segno sul campo: grazie alle sue finiture tricolore, è un chiaro riferimento allo stile parigino e ai look classici del tennis del passato ma, oltre allo stile impeccabile, c’è ampio spazio per le più innovative tecnologie “Clima”, fra le quali la Climachill, che si avvale di tessuti traspiranti che assorbono il sudore e di perle di alluminio rinfrescanti che aiutano gli atleti anche nei momenti più caldi. 

La campionessa in carica del Roland Garros Jelena Ostapenko tornerà sui campi della sua più grande vittoria indossando la nuova canotta color corallo con dettagli tricolore e una gonna navy la quale, realizzata in tessuto tecnico elasticizzato Climalite, sarà indossata anche da Angelique Kerber. Kristina Mladenovic invece scenderà in campo con il leggerissimo e confortevole vestito caratterizzato da un orlo plissettato e dettagli tricolore ricorrenti in tutta la collezione. 

Dominic Thiem e Jo-Wilfred Tsonga indosseranno la polo navy in Climachill con elegante colletto multicolore e maniche a contrasto. Sasha Zverev, Lucas Pouille e Thomas Berdych indosseranno la t-shirt Roland Garros in Climachill. Tutti gli atleti adidas scenderanno in campo con gli shorts Roland Garros con dettaglio tricolore che richiama il classico stile a righe francese. 

Queste le parole di Ivan Mejia-Devora, apparel designer per adidas tennis: “Il Roland Garros è lo slam più esaltante da disegnare, la sua fama di torneo fashion ci ha dato un’ulteriore motivazione per creare una linea che si affermasse sul campo. Le icone del tennis del passato hanno ispirato sfilate, film e street style e tutto questo ci ha sfidato a creare una collezione che avesse come riferimento la tradizione del Roland Garros ma che fosse realizzata in modo nuovo e moderno”. 

Jelena Ostapenko ha commentato: “lo scorso anno Roland Garros è stato un sogno: vincere il mio primo Grand Slam e dimostrare al mondo cosa so fare. Per anni ho guardato le leggende del tennis sul campo, ammirando il loro gioco e sperando di raggiungere un giorno gli stessi risultati. Questo è il motivo per cui amo la nuova collezione Roland Garros: riprende la linea classica del tennis parigino e aggiunge un tocco innovativo e attuale. adidas ha veramente fatto colpo con un outfit che massimizza la mia performance e con cui allo stesso tempo è un piacere giocare”. 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro
Tags: Adidas

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

8 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

15 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

1 giorno ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

1 giorno ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

1 giorno ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago