[30] A. Radwanska b. [1] S. Halep 3-6 6-2 6-3
Agnieszka Radwanska si ritrova dopo un anno e mezzo di fatiche enormi. La numero 30 del seeding batte la numero 1, e prima giocatrice mondiale, del WTA Premier Mandatory di Miami Simona Halep, che invece conclude una brutta tournée nordamericana con un rendimento che non è stato vicino alle prime uscite di questo 2018.
3-6 6-2 6-3 il punteggio che ha premiato la polacca, alla prima partita contro una top-5 dalle Finals del 2016, che non otteneva due vittorie di fila da inizio di questo 2018 che avrebbe dovuto essere l’anno della rivalsa, dopo i tanti problemi del 2017, e che invece sta presentando gli stessi contorni dello scorso anno. Oggi, forse, la sua stagione cambia e il merito è di un grande terzo set nel quale Agnieszka ha alzato il livello e ha combattuto alla pari contro Halep, che ha fatto l’errore di trascinarsi fino al set decisivo con 30 gratuiti (dato quantomai insolito per lei) nei primi 2 set.
Il break decisivo è arrivato nell’ottavo game, anche se Simona aveva rischiato grosso già nel sesto, quando era riuscita a conservare il servizio annullando una palla break. Radwanska ha chiuso il suo bel match alla prima occasione utile, tenendo il servizio a 30 e completando una serie di cinque game su sei.
Altri incontri
Altra vittoria per Victoria Azarenka, che realizza una bella doppietta di successi contro giocatrici classificate in top-20. Dopo Madison Keys, con un successo smorzato per ritiro della statunitense, oggi è arrivata l’affermazione contro Anastasija Sevastova maturata in 3 set ma con altri grandi segnali. Il calo di Indian Wells è stato definitivamente accantonato e oggi il successo contro la lettone è giunto in rimonta, 3-6 6-4 6-1. La sfida contro Angieszka Radwanska, agli ottavi, saprà di Amarcord: è dal 2014 che le due non si affrontano, per quello che era stato un po’ un classico dei primi anni del decennio con 17 partite e un vantaggio della bielorussa di 12 a 5.
Molto bene anche Angelique Kerber che, contro Anastasia Pavlyuchenkova, centra la ventiquattresima vittoria stagionale, Hopman Cup compresa. 6-4 6-4 il punteggio che permette alla tedesca l’approdo agli ottavi dove affronterà la qualificata Yafan Wang. Curiosità: questa è la tredicesima rivincita del 2018 della tedesca contro giocatrici che l’avevano battuta nel confronto precedente. Per Pavlyuchenkova, addirittura, c’era una striscia aperta di 3 vittorie.
(in aggiornamento)
Terzo turno
[30] A. Radwanska b. [1] S. Halep 3-6 6-2 6-3
[WC] V. Azarenka b. [20] A. Sevastova 3-6 6-4 6-1
Z. Diyas b. C. Witthoeft 4-6 7-5 6-0
[5] Ka. Pliskova b. S. W. Hsieh 6-4 1-6 7-6(4)
[3] G. Muguruza vs C. McHale
[Q] M. Niculescu vs [13] S. Stephens
[10] A. Kerber b. [23] A. Pavlyuchenkova 6-4 6-4
[Q] Y. Wang b. [Q] A. Riske 6-4 3-6 7-6(5)
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…