Victoria Azarenka è al secondo torneo dopo il rientro a Indian Wells e anche in Florida, a Miami, ha saputo vincere all’esordio battendo, in questo caso, CiCi Bellis. Il punteggio finale racconta di un match senza grandi spiegazioni, con un 6-3 6-0 che descrive molto bene la supremazia della ex numero 1 del mondo, impegnata ora nella difficile missione di ricominciare a essere una tennista “a tempo pieno” e mettere sempre più da parte il momento familiare.
La sua presenza in Florida, se vogliamo, è un segnale positivo perché fino a ora aveva sempre rinunciato a partecipare ai vari tornei per stare vicino a Leo, il figlio, a cui era stato impedito di lasciare la California nella disputa in tribunale con l’ex compagno. Oggi, dopo il match, Azarenka ha risposto a qualche domanda a bordo campo da parte di Andrew Krasny, presentatore e voce rinomata degli eventi sportivi americani.
“I primi match sono sempre difficili – ha detto Azarenka – poi io non gioco da molto tempo e tenere quel ritmo per tutto l’incontro mi fa ben sperare. Sono una perfezionista e vorrei sempre fare il massimo possibile, ma mi rendo conto che ora devo concentrarmi su alcuni dettagli e cercare di migliorare, ma nel complesso sono molto felice”. Quando le è stato chiesto sulle difficoltà di inizio match, ha risposto: “Ho fatto alcuni gratuiti che dovrò evitare. All’inizio ero un po’ nervosa ed è una cosa che cercherò di evitare nel prossimo turno”.
Infine, alla domanda su cosa si prova ora ad essere nei panni di una madre, prima ancora che di una tennista: “Al momento è tutto per lui: quello che sto facendo è solo per lui. So che prende ispirazione da me e da quello che faccio, dunque voglio essere la sua supereroina e dovrò essere in grado di non rovinare le aspettative che ha su di me”.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…